La cerimonia si svolgerà, a partire dalle 17,30, nei pressi di viale Aldo Moro (angolo via Cosimo Moccia). Poi, in piazza Garibaldi, vi sarà un’assemblea pubblica
Martedì 9 luglio, alle ore 17,30, l'ANPI di Manduria, renderà omaggio al concittadino partigiano Cosimo Moccia, affiggendo la nuova targhetta che ne riporta il suo nome, nei pressi di viale Aldo Moro, angolo Cosimo Moccia.
Successivamente, in piazza Garibaldi, vi sarà un’assemblea pubblica dedicata alla figura del partigiano quale simbolo di unità ed identità comunitaria, riferimento importante per un periodo storico tanto discusso quanto successivamente e storicamente propedeutico per la liberazione della nostra Patria.
«Invito la cittadinanza ad aderire per una regolare quanto tranquilla partecipazione con interventi da parte di chi vorrà dare un proprio contributo per esprimere riflessioni con contenuti che vadano oltre i semplici e sommari giudizi» le parole del presidente della sezione ANPI di Manduria Gregorio Pizzi. «Certi che i valori dell'antifascismo e della solidarietà siano quanto mai necessari in questo momento storico per le relazioni tra i cittadini e le nazioni, si auspica per una condivisione di sentimenti e finalità».