Al via la seconda edizione dell’evento “Graduation ceremony,” la consegna dei diplomi agli studenti diplomandi: attesi più di 900 invitati tra studenti diplomandi, le loro famiglie, il corpo docente e le autorità locali
Il liceo De Sanctis Galilei di Manduria in queste settimane si è confermato anche d’estate come luogo di arte, di cultura, di eventi, di divertimento. Sono state proposte rappresentazioni teatrali, concerti, installazioni artistiche, eventi culturali, presentazioni di libri, ospiti d’eccezione.
La grande festa conclusiva chiude il cartellone estivo, con la consegna dei diplomi e il relativo lancio del cappello, la “graduation ceremony” che si terrà presso l’ampio cortile del liceo De Sanctis Galilei di Manduria. L’evento, risultato del progetto PCTO "Organizzazione eventi" in collaborazione con l'ITS Academy Turismo Puglia, rappresenta un momento di grande importanza per la comunità scolastica, poiché celebra il successo e il completamento del percorso degli studenti.
Sono stati previsti dalla scuola circa 900 posti a sedere, per i circa 900 invitati, (studenti diplomandi, le loro famiglie, il corpo docente e le autorità locali), che potranno vivere una serata unica nel suo genere, da ricordare per sempre. L’evento istituzionale sarà presieduto dal dirigente scolastico Maria Maddalena Di Maglie e vedrà protagonisti tutti i maturandi dell’anno scolastico 2023-2024.
“Questa cerimonia di consegna dei diplomi – ha dichiarato la preside professoressa Maria Maddalena Di Maglie – non è solo un momento di celebrazione, ma anche un'opportunità per riflettere sui valori che abbiamo condiviso e sulle competenze che i nostri studenti hanno acquisito durante il loro percorso scolastico. Siamo estremamente orgogliosi di ognuno di loro e siamo certi che continueranno a portare con sé lo spirito di eccellenza, inclusione e resilienza che caratterizza il nostro istituto. Auguriamo a tutti i nostri diplomandi un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni. Congratulazioni ai maturandi 2023 -2024!”.
(nella foto un momento della cerimonia dello scorso anno)