domenica 08 settembre 2024


13/07/2024 11:22:49 - Manduria - Attualità

Un passaggio, nel segno della continuità dello spirito di amicizia che contraddistingue il club, unito nell'intento di realizzare “service” per la comunità che rappresenta e che il neo presidente, emozionato e grato per la fiducia, promette di rinsaldare e rinforzare

Ieri (venerdì), presso masseria Cuturi, si è svolta una delle cerimonie più importanti dell'anno rotariano del Club Manduria: il passaggio del martelletto. Ha sancito l’alternanza delle consegne presidenziali, da Paolo Rotondo ad Alessandro Mariggiò, noto per l’impegno profuso in qualità di direttore delle Riserve Naturali Regionali del Litorale Tarantino Orientale e sempre in prima linea nelle attività di educazione e promozione ambientale.

Un passaggio, nel segno della continuità dello spirito di amicizia che contraddistingue il club, unito nell'intento di realizzare “service” per la comunità che rappresenta e che il neo presidente, emozionato e grato per la fiducia, promette di rinsaldare e rinforzare, anche promuovendo un fitto programma di attività capaci di coinvolgere diverse realtà territoriali, con due prioritarie macro aree di intervento: le nuove generazioni e l'ambiente.

L'idea guida è quella di fare risplendere i talenti dei soci, nell'ottica della collaborazione e del pubblico servizio al prossimo, in modo da creare speranze che diventino atti concreti. Per diventare un modello progettuale, lungimirante e utile, sarà coadiuvato dalla squadra del nuovo direttivo nominato che vede nel ruolo di segretario Gilberto Foggetti, prefetto Giuseppe Masini, tesoriere Giovanni Galeandro, incoming Mario Dinoi, past president Paolo Rotondo e i consiglieri Pietro Dinoi, Beppe De Sario e Pierluigi Smiraglia.

Inoltre a Giuse Perrone è stato assegnato il prestigioso ruolo di assistente a Lino Pignataro, Governatore del Distretto 2120 Puglia-Basilicata.

Durante la cerimonia è stato ricordato il motto di questo anno della presidente del Rotary International Stephanie Urchick 2024/2025 la “Magia del Rotary", con uomini e donne che credono in un mondo dove, tutti insieme, è possibile promuovere cambiamenti positivi ed azioni per migliorare le condizioni di vita della comunità.

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora