Sarà per quattro giorni alla settimana anche durante l’inverno
Sono stati completati i lavori del nuovo Centro Comunale di Raccolta a San Pietro in Bevagna al servizio delle marine di Manduria, che verrà inaugurato il prossimo mercoledì 24 luglio, alle ore 9. Si tratta di una infrastruttura molto importante per la gestione dei rifiuti prodotti da utenze domestiche e commerciali.
Il nuovo CCR aprirà a San Pietro in Bevagna, presso contrada la Marina dal 24 luglio nei seguenti orari:
ORARI ESTIVI
LUNEDÌ 9 – 13
MARTEDÌ 9 – 17
MERCOLEDÌ 9 – 13
GIOVEDÌ 9 – 13
VENERDÌ 9 – 13
SABATO 9 – 17
DOMENICA 9 – 13
ORARI INVERNALI
LUNEDÌ 9 – 13
MERCOLEDÌ 9 – 13
SABATO 9 – 17
DOMENICA 9 – 13
Il centro sarà utile per supportare i cittadini nel conferimento differenziato di quei rifiuti che non è possibile ritirare con il porta a porta.
Il CCR è una struttura totalmente ecocompatibile, progettata in maniera da non produrre alcun impatto ambientale: si tratta di un servizio in più che ci aiuterà a ridurre l’odioso fenomeno degli abbandoni e che integrerà e completerà la strategia dell’Amministrazione sul raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata perseguiti con la fondamentale estensione già avviata della raccolta porta a porta dei rifiuti, sul territorio di marine e case sparse e che ha portato per il 2023 allo straordinario risultato di una percentuale di raccolta del 71,48% .