La coop Spirito Salentino: «La cerimonia di apertura è prevista per settembre, ma nel frattempo i visitatori avranno la possibilità di visitare il parco con apertura quotidiana, servizio guida e accoglienza»
Da oggi il Parco Archeologico è nuovamente visitabile.
«Dopo mesi di lavori di restauro e conservazione, il Parco Archeologico finalmente riapre le sue porte ai visitatori, presentando una nuova copertina che promette di raccontare una storia rinnovata e affascinante» è riportato in un comunicato della coop Spirito Salentino, gestore attuale delle visite guidate e dell’apertura al pubblico dell’area del parco.
«La cerimonia di apertura è prevista per settembre, ma nel frattempo i visitatori avranno la possibilità di visitare il parco con apertura quotidiana, servizio guida e accoglienza. Visite guidate, laboratori didattici e spettacoli teatrali offriranno al pubblico un'esperienza immersiva e coinvolgente, riportandoli indietro nel tempo e permettendo loro di scoprire le meraviglie storiche del sito. Il restauro ha portato alla luce nuovi reperti che arricchiscono ulteriormente il patrimonio del parco.
Le nuove esposizioni includeranno questi tesori, offrendo una visione più completa della vita e della cultura delle civiltà che un tempo abitavano quest'area.
Apertura 20 luglio - Aperto tutti i giorni – Biglietteria e bookshop chiesa Santa Croce.
Per tutte le informazioni, orari di apertura e tickets d’ingresso su www.parcoarcheologicomanduria.it
Per motivi di stagionalità e/o cambiamenti in corso per motivi dovuti alla necessità di accogliere i turisti durante la stagione estiva, si consiglia di visionare sempre la pagina web ufficiale del parco archeologico aggiornata in tempo reale, per restare informati».