L’evento è promosso dall’associazione “Città per Tutti”. Il programma
Domenica 28 luglio si svolgerà a San Pietro in Bevagna, in piazza delle Perdonanze, la seconda edizione di “H – Agibilis – Oltre le barriere”, evento promosso dall’associazione “Città per Tutti”, presieduta da Salvatore Sgura.
Questo il programma:
Ore 18: taglio del nastro con l’accompagnamento musicale del gruppo musicale “Franco Erario”
Ore 18,30: attività sportive. Pesistica, difesa personale, ginnastica artistica, tennis tavolo
Ore 20: simposio sul tema “Adolescenti e società: genitorialità e supporti educativi”.
Intervengono: Gregorio Pecoraro, sindaco di Manduria, Fabiana Rossetti, assessore ai Servizi Sociali e allo Sport; Piter Giorgino, vice presidente dell’associazione “Città per Tutti”; Cristica Chirico, assistente sociale del Comune di Manduria; Serena Sammarco, delegata alla Sanità dall’Amministrazione di Manduria; don Dario De Stefano, parroco della parrocchia “San Giovanni Bosco”; Francesco Paolo Romeo, giudice onorario presso il Tribunale per i Minori di Taranto.
Interverrà anche il presidente del GAL, Dario Daggiano, il quale parlerà di accessibilità e di servizi e si soffermerà sull'impegno del GAL in questo settore.
Modera i lavori: Francesca Nardelli.
Ore 21,30: spettacolo a cura dell’accademia “Le nove arti”.
E’ prevista la partecipazione degli atleti paralimpici Leonardo Melle, Grazia Turco e Paolo De Vizzi.
Durante l’evento vi sarà l’esposizione di prodotti e servizi mirati all’accessibilità, all’equità e all’integrazione, nonché di ausili per il movimento e di guida domotica e di software.
Per info: 320/3780442