«C’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. Ma, non sono note le ragioni, al momento i reparti continuano a restare sguarniti»
«Sono trascorsi circa due mesi dalla conclusione della procedura concorsuale per la nomina dei direttori di radiologia (per intenderci i “primari”) negli ospedali di Martina Franca e Manduria. Procedura peraltro perfezionata nel suo esito dopo alcune verifiche richieste alla commissione esaminatrice che ha confermato il responso iniziale.
Dunque c’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. Ma, non sono note le ragioni, al momento i reparti continuano a restare sguarniti. Una situazione davvero paradossale nel momento in cui si lamenta la fuga dei medici dalla sanità pubblica, ma soprattutto si registra una pressante richiesta di servizi da parte di un’utenza già fortemente provata dalle lunghe liste d’attesa. I cittadini non possono più attendere, quindi quanti hanno la responsabilità della gestione politica ed amministrativa della sanità da Emiliano al direttore generale, si affrettino a rimuovere ogni ulteriore ostacolo per la immissione in servizio dei due medici».
Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.