giovedì 21 novembre 2024


23/07/2024 16:54:02 - Manduria - Attualità

WhishinWell consegnerà alle fondazioni presenti, che intenderanno aderire come early adopter alla piattaforma, anche un importante gesto di ringraziamento, costituito da un importante credito di donazione di spazi advertising digitali sulla piattaforma

Sabato la start-up innovativa manduriana WishinWell sarà protagonista al Giffoni Film Festival.

Dalle 10 alle 13 è in programma a Giffoni Valle Piana il summit “Innovazione Digitale nel Terzo Settore: Nuove Tecnologie per Amplificare l’Efficacia delle Iniziative Sociali”.

L’incontro vedrà la partecipazione di esperti e leader del settore che condivideranno le loro conoscenze e le migliori pratiche per integrare strumenti digitali avanzati nelle organizzazioni non profit. Saranno presentati casi di studio, progetti innovativi e tecnologie emergenti che stanno già cambiando il modo in cui le fondazioni e le organizzazioni benefiche operano.

L’evento, inserito nel vasto programma di Giffoni, sarà anche una stimolante occasione di networking tra startup innovative, aziende del settore e stakeholders per favorire un dialogo costruttivo sulle tendenze future e l’incontro tra domanda ed offerta per lo sviluppo di contenuti digitali.

Il focus sarà concentrato sulle nuove frontiere aperte dalle tecnologie come l’intelligenza artificiale o la blockchain. La neonata WishinWell offrirà l’accesso gratuito alla propria innovativa piattaforma a tutte le ETS in modo democratico e senza barriere.

WhishinWell consegnerà alle fondazioni presenti che intenderanno aderire come early adopter alla piattaforma anche un importante gesto di ringraziamento, costituito da un importante credito di donazione di spazi advertising digitali sulla piattaforma.

Lo studio manduriano nasce dall'esperienza sia come professionista, dottore commercialista e revisore dei conti, che come imprenditore essendo cofondatore di startup come Moneyviz e appunto WishinWell, di Vincenzo Pone, trasferitosi a Manduria nel 2022  

Lo studio opera su tutto il territorio nazionale, con riferimenti a Napoli e Torino principalmente ed è specializzato in assistenza fiscale e gestionale nonché programmazione e avvio start up innovative info tech.

Lo studio ha sviluppato due servizi mirati per questo settore quali cripto-room e startup-room

Da oltre 5 anni è infatti attivo nello studio e nella divulgazione degli adempimenti fiscali connessi con le nuove realtà economiche emergenti come le cripto attività ed organizza, con la Moneyviz, un evento di settore nel programma di CasaSanremo

WishinWell è un progetto innovativo basato sulla tecnologia blockchain e web3, rientrante nei progetti ammessi nell'osservatorio Blockchain dell'osservatorio di Milano

L’obiettivo è di introdurre il terzo settore, il volontariato ed i servizi sociali principalmente nel mondo dell'innovazione tecnologica aiutandone e favorendone la crescita e lo sviluppo soprattutto in modo democratico e senza barriere.

Al Giffoni sarà annunciata la fase di test che si concluderà con il lancio definitivo dell’app a fine ottobre.

Il team della società è di livello nazionale, ma, su espressa volontà dei soci, ha scelto di stabilirne la sede legale a Manduria, nonché operativa, successivamente al lancio, convinti che possa essere un esempio innovativo per molti giovani locali.

«Abbiamo molto a cuore il poter mostrare ai nostri ragazzi che anche in questo territorio, con le tecnologie moderne, sia possibile avviare progetti innovativi e costruirsi un proprio futuro» è scritto in una nota.

«Siamo convinti infatti che servano esempi, professionisti che possano e vogliano portare ai ragazzi delle best practice, contatti, relazioni e consigli.

WishinWell ha intenzione di crescere in Manduria e nel sud in generale».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora