Non solo valorizzazione dei prodotti tipici locali, ma anche la pizzica raffinata del gruppo “Antonio Castrignanò & Taranta Sounds”
Dopo la prima edizione, che ha visto ballare e divertire tantissima gente, a pochi giorni dal Ferragosto, nella località balneare San Pietro in Bevagna ci sarà uno degli eventi più attesi dell’estate: la seconda edizione del “Primitivo Summer Festival”, con il concerto del grande maestro Antonio Castrignanò e del gruppo Taranta Sounds.
Un evento che punta a far conoscere e valorizzare non solo i prodotti tipici enogastronomici sensoriali e la nostra cultura attraverso la musica, ma, mai come quest’anno vedrà protagonista sul palco Manduria attraverso la presentazione dei nostri monumenti, musei e soprattutto il parco archeologico delle mura messapiche, da poco aperto al pubblico. Saranno momenti con scene mozzafiato, anche per gli stessi cittadini messapici.
Sarà presente un’area adiacente al palco riservata e gestita dal personale dell’associazione che organizza (Salento Futuro), riservata ai diversamente abili, (la sensibilità non deve mai essere un optional).
Per tutti i visitatori vi sarà il servizio degustazione di sua maestà il “Primitivo di Manduria” e di piatti tipici come pettole, polpette al sugo, la puccia salentina e tanto altro, attraverso l’area a loro dedicata con tavolini (ma non è un evento che farà stare seduti i presenti)!
La serata inizierà con il dj set di Franky Dj, l’introduzione della serata con la presentatrice Simona Daversa, i saluti delle istituzioni e la premiazione con il trofeo “Red Grape”. Quest’anno ne saranno conferiti tre, tutte eccellenze manduriane, del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello sport, (Il premio Red Grape è stato istituito nel 2023 dall’associazione “Salento Futuro”: premia personaggi che si sono distinti nel territorio del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e che ne fanno parte).
La serata proseguirà con il concerto del maestro e genio contemporaneo della pizzica salentina Antonio Castrignanò e del gruppo Taranta Sounds: saranno più di due ore di intrattenimento, tradizione e folk del territorio. Sarà una serata piena di energia, allegria e divertimento per tutte le fasce d’età.