giovedì 21 novembre 2024


31/07/2024 17:25:04 - Manduria - Attualità

Si è proceduto all’espletamento della gara che ha visto l’affidamento provvisorio alla ditta Geoscar

Nel mese di ottobre 2023 si è provveduto al taglio di alberi e arbusti presenti nel Canale Romano al fine di rimuovere l’immediato pericolo di possibili inondazioni dei nuclei abitati, siti in prossimità dell’infrastruttura idraulica, in caso di forti piogge.

L’azione amministrativa per la pulizia del Canale Romano non si è conclusa: infatti si è proseguito con diverse ulteriori indagini conoscitive della stessa e nuove progettualità.

Il 13 giugno 2024 si è dato avvio alla procedura di scelta del contraente a cui affidare i “Lavori di manutenzione ordinaria del Canale Romano”, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 36/2023, previa consultazione di almeno cinque operatori economici individuati tramite elenchi di operatori economici iscritti sulla Centrale Unica di Committenza presso l’Unione dei Comuni di Montedoro. I lavori prevedono la pulizia dell’intero tratto scoperto e della Vora e l’importo a base di gara è di € 371.337,46 oltre iva come per legge.

In data 15.07.2024 si è proceduto all’espletamento della gara che ha visto l’affidamento provvisorio alla ditta Geoscar srl. Sono attualmente in corso le verifiche di legge ai fini dell’affidamento definitivo.

L’avvio dei lavori avverrà entro il mese di settembre ed avranno una durata di 60 giorni.

L’esecuzione dell’intervento permetterà di avere un’elevata efficienza del sistema di raccolta delle acque meteoriche della città di Manduria oltre ad una qualità ambientale dalle aree interessate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora