«Auspichiamo perciò in tempi strettissimi una comunicazione chiara nei confronti della cittadinanza e soprattutto una posizione altrettanto chiara in difesa del territorio»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del direttivo di Forza Italia.
«Il direttivo sezionale di Forza Italia di Manduria continua ad esprimere il proprio dissenso e il proprio stupore davanti all’assordante silenzio dell’Amministrazione comunale tutta sui problemi vecchi e nuovi che stanno vessando il nostro territorio.
Silenzio sul sopraelevamento della discarica comunale, di cui noi abbiamo il termometro della situazione grazie all’onorevole De Palma, promotore dell’interrogazione presso il Ministero, e al consigliere regionale Di Cuia, presente in tutte le convocazioni tematiche sull’argomento in Regione.
Silenzio sui dati di incidenza dei tumori, rilasciati qualche tempo fa dagli organi competenti.
Temi importanti e fondamentali per la salute del territorio e di chi ci vive. Esprimiamo inoltre parere fortemente negativo circa il progetto di abbattimento degli alberi in viale Mancini per ovvi motivi di ambiente ed ecologia e perché il patrimonio green non va assolutamente toccato ma incrementato, dove possibile.
Auspichiamo perciò in tempi strettissimi una comunicazione chiara nei confronti della cittadinanza e soprattutto una posizione altrettanto chiara in difesa del territorio.
Lanciamo per cui una proposta di pubblico incontro con tutte le forze politiche della città solo ed esclusivamente per la sua salvaguardia».
Direttivo sezionale Forza Italia