Ci scrive Giorgio Marti: «Accade sempre più spesso che nel primo tratto di via Pacelli vengano abbandonati rifiuti indifferenziati, che restano sul marciapiede per diverso tempo: è necessario identificare i responsabili»
«Degrado e poca cura del centro della città non aiutano certo l’asfittica economia turistica di Manduria».
A sostenerlo, in una lettera che ha inviato alla nostra redazione, è Giorgio Marti, il quale ci descrive, anche con l’ausilio di alcune foto, ciò che accade, sempre più spesso, nel primo tratto di via Pacelli.
«Abitanti del centro, assolutamente incivili, buttano tutti i loro rifiuti senza differenziare. Netturbini precisi si attengono a raccogliere solo la differenziata e, come da prescrizioni, lasciano per giorni l’indifferenziata sul marciapiede.
È impensabile che in una via centrale nell’arco di 3/4 giorni non sia transitata una vettura dei vigili o dell’azienda che gestisce questo servizio» scrive Giorgio Marti, che ha poi inviato una pec al Comando della Polizia locale per segnalare l’incresciosa situazione. «Per fortuna il pragmatismo e l’amore per il lavoro di un semplice vigile (Rosa Sammarco) ha riportato il decoro in una via principale di Manduria: grazie al suo interessamento, i rifiuti sono stati poi rimossi dall’azienda di igiene urbana.
Sarebbe utile procedere all’identificazione dei responsabili o quanto meno, qualora dovesse verificarsi nuovamente un episodio simile, raccogliere la spazzatura che altrimenti resta in bella vista sul marciapiede ad intralciare anche il passaggio dei pedoni».