«Anche l’estate 2024, così come le precedenti, la ricorderemo come una stagione fallimentare: all’insegna delle strisce blu da difendere a tutti i costi, di un piano della viabilità stagionale improvvisato all’ultim’ora e delle iniziative di spettacolo nate con poche idee e pure confuse»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato dal gruppo Demos Manduria. Ecco il testo.
«La via per San Pietro in Bevagna è probabilmente, anzi sicuramente, la via più frequentata dai turisti che vanno e vengono dalle nostre marine. Eppure il degrado urbano (da noi più volte segnalato), lo stato di abbandono e la presenza di erbacce lungo i marciapiedi laterali sembrano davvero non interessare a nessuno.
Per noi di Demos equivale ad una fotografia chiara e limpida della stagione estiva che per alcuni aspetti, fortunatamente, si avvia a conclusione. Non c’è molto da dire se non il fatto che ancora una volta codesta Amministrazione ci ha offerto pochi eventi culturali e per giunta di scarsa qualità, quasi a costringere ancora una volta turisti e residenti a muoversi verso i paesi limitrofi dove l’attrattiva serale è stata di gran lunga superiore.
Ce lo confermano purtroppo anche gli operatori del settore che proprio in quel di San Pietro in Bevagna, la località più grande e rinomata delle nostre marine, hanno lamentato la pochezza di eventi e una scarsa movida serale decisamente al di sotto delle aspettative anche in considerazione del fatto che climaticamente non sono mancate le calde serate d’estate. Insomma, per concludere anche l’estate 2024, così come le precedenti, la ricorderemo come una stagione fallimentare! Ancora una volta all’insegna delle strisce blu da difendere a tutti i costi, di un piano della viabilità stagionale improvvisato all’ultim’ora e delle iniziative di spettacolo nate con poche idee e pure confuse! Senza poi dimenticare il celeberrimo Comedy Film Festival… quello lo dobbiamo ancora digerire!».