«È un lavoro arduo che forse non porta a niente? Non lo sapremo mai ma noi con le nostre poche forze continuiamo imperterrite nell’impresa»
Con caparbietà e convinzione, prosegue l’opera di cleen up di tre signore che trascorrono le loro vacanze nella marina di Manduria, più precisamente in località Specchiarica.
Anche oggi Grazia, Elisa e Piera hanno ripulito via Gigli e un tratto di litoranea.
«È un lavoro arduo che forse non porta a niente?» si chiedono Grazia, Elisa e Piera. «Non lo sapremo mai ma noi con le nostre poche forze continuiamo imperterrite nell'impresa. Vorremmo sensibilizzare maggiormente i fruitori della spiaggia nonché i residenti della zona ma non abbiamo seguito. Siamo solo in tre. Possibile che non interessa a nessuno il decoro della zona? Ce lo chiediamo noi e lo chiediamo a chi ci legge».
Grazia, Elisa e Piera sono tre donne che si sono conosciute in spiaggia nel 2017.
Grazia Casale, ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate in pensione dal 2020, è madre di tre figlie con cinque nipoti. Una famiglia bellissima anche se impegnativa.
Elisa Manna vive in provincia di Napoli. Ex insegnante anche lei ormai in pensione.
Poi c’è Piera Rollo, originaria di Erchie ma è vissuta e lavorato a Monaco soprattutto nella ristorazione. Ora risiede, con il marito ingegnere, al mare tutto l’anno.
«Da quando ci siamo conosciute condividiamo l'amore per il nostro territorio e vorremmo trasmetterlo a tutti coloro che lo condividono, anche se per poco tempo».
Da loro, pur non manduriane, una grande dimostrazione di amore e rispetto per il patrimonio naturalistico.