venerdì 13 settembre 2024


27/08/2024 08:12:39 - Manduria - Attualità

L’assessore Rossetti si sofferma sulla determinazione delle tariffe per l’uso dello stadio e sulla vicenda del bar interno, ma non spiega l’assenza del sindaco alla partita di domenica scorsa. Il presidente Di Maggio: «L’Amministrazione vicina al Manduria? Non me ne sono accorto…»

 

Botta e risposta fra l’Amministrazione comunale e il presidente del Manduria Di Maggio: l’ente pubblico e il club biancoverde sempre più ai ferri corti. Situazione, questa, che rischia di nuocere al calcio manduriano.

Riepiloghiamo la posizione dell’Amministrazione espressa attraverso l’assessore Fabiana Rossetti e la replica del presidente del Manduria Di Maggio.

ASSESSORE ROSSETTI - «Il comportamento dell’Amministrazione comunale è sempre stato di incondizionato supporto a tutte le gestioni amministrative della squadra, senza dimenticare che le vicende passate hanno avuto passaggi ben più complessi di quelli attuali, impegnando sempre uffici e amministratori nella ricerca delle soluzioni più favorevoli, benchè percorribili secondo legge, e nell’interesse dell’attività sportiva.

Sono di febbraio 2024, quindi sotto la vigenza di chi gestiva la squadra prima dell’attuale direzione, le linee guida dell’organizzazione del campo Nino Dimitri le quali, senza conoscere il futuro della gestione del Manduria e nel momento di massimo entusiasmo per la vittoria della coppa Italia, disponevano a partire da giugno l’applicazione di un nuovo tariffario e l’avvio delle procedure di gara.

Nessuno conosceva il destino della gestione amministrativa del Manduria, quindi instillare il dubbio di comportamenti difformi in ragione della titolarità della squadra è inutile vittimismo e pura fantasia.

Insinuare comportamenti di sfavore ad hoc infatti non risponde a quanto accaduto e documentato dagli atti, sia per l’utilizzo del campo che per il cosiddetto punto ristoro che non è stato mai autorizzato dall’ente a nessuna delle recenti gestioni, nemmeno alla gestione precedente, tant’è che, per ciò che risulta, la stessa veniva pesantemente sanzionata dalla questura di Taranto per mancanza di autorizzazione all’apertura di un punto ristoro nell’impianto sportivo.

La massima disponibilità di questa Amministrazione verso la prima squadra è tangibile in ogni nostro atto ove è scritta nero su bianco la precedenza accordata, sia per le partite che per gli allenamenti, alla prima squadra che nelle assegnazioni precede il settore giovanile di tutte le altre squadre locali».

PRESIDENTE DI MAGGIO - «Le informazioni non possono essere distorte, in quanto i fatti sono stati vissuti in prima persona direttamente dai cittadini e tifosi, lasciati sotto il sole domenica pomeriggio alle 16 (temperatura media 38 gradi all’ombra, al sole erano come le uova fritte), dalla tifoseria avversaria che si è espressa domenica sera stessa, tramite un post ufficiale, ringraziandoci della nostra gestione dell’emergenza posta in essere da voi.

IN merito al vostro incondizionato supporto, perdonatemi, sono ignorante o distratto! Non me ne sono accorto… Forse dovevo considerare come supporto il pagamento maggiorato, l’impossibilità di utilizzare l’attrezzatura per gli allenamenti, far sostare durante il ritiro tutti gli atleti sotto il sole, come da foto pubblicate, e il punto ristoro negato!

Credo che l’assegnazione diretta all’UG Manduria dello scorso anno, se fatta in una maniera legale, poteva essere a dir poco prolungata, visto che a tutt’oggi non c’è un assegnatario...

Riguardo l’interlocutrice con le istituzioni, 50 volte si è recato il vice presidente in Comune presso l’Amministrazione e lasciato in accettazione ad aspettare.

Sempre per sottolineare il fatto che non sono state favorite le vecchie gestioni, mi pare di dominio pubblico il fatto che al Comune e all’Amministrazione non veniva pagato l’utilizzo del campo da parte della vecchia società dal principio. Invece, sempre per sottolineare l’appoggio ricevuto da parte vostra, ipotizzando e forse sperando in un omesso pagamento da parte mia, avete sollecitato in anticipo e minacciato la revoca dell’utilizzo del campo...

Ci tengo a sottolineare nuovamente che non avevo capito il vostro appoggio: spero in un sostegno più concreto per il Manduria e i suoi tifosi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora