giovedì 19 settembre 2024


15/09/2024 18:32:19 - Manduria - Attualità

«Se consideriamo che, per non mettere a rischio il finanziamento, almeno il 30% dei lavori dovrebbe essere consegnati entro il prossimo 31 dicembre, ci viene il sospetto che il rischio sia reale e concreto, ma tutt'altro che addebitabile alla nostra azione di contrasto che, notoriamente, riguarda solo l'abbattimento degli alberi»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato a firma di Nando Mazza, portavoce del comitato per viale Mancini. Ecco il testo.

«Com'è noto, martedì 10 settembre c'è stata la seconda seduta della Commissione consiliare Lavori Pubblici con l'audizione dell'Architetto Attanasio che ha progettato la cd riqualificazione di viale Mancini.

Questo progetto prevede la sostituzione, previo abbattimento, di oltre 150 robinie con appena 40 nuovi alberi. 

Ringraziamo i tanti cittadini che, con la loro presenza ai lavori della Commissione, hanno voluto testimoniare la loro contrarietà a questa follia.

La commissione consiliare si è conclusa con l'accoglimento, grazie al presidente geom. De Pasquale, della proposta dei consiglieri Sammarco e Perrucci, di un'ulteriore seduta per favorire un accordo.

Noi del Comitato per viale Mancini e l'associazione Archeoclub abbiamo chiesto al presidente De Pasquale di essere ammessi alla prossima seduta per poter esporre la nostra posizione e le nostre proposte.

Nel frattempo, dobbiamo registrare l'ennesimo goffo tentativo, dei soliti guastatori della maggioranza, di buttarla in caciara sostenendo che noi oppositori del progetto staremmo rischiando di far saltare il finanziamento di 5 milioni del Pnrr.

Il paradosso è che, da una parte, costoro sostengono che non contiamo niente, dall'altra ci accreditano addirittura la capacità di far saltare il finanziamento.

Peccato che questo rischio si fa sempre più concreto perché, inspiegabilmente e senza che nessuno si prenda la briga di informare i cittadini, i lavori all'ex mercato coperto sono ancora fermi a un mese dalle ferie di agosto.

Se consideriamo che, per non mettere a rischio il finanziamento, almeno il 30% dei lavori dovrebbe essere consegnati entro il prossimo 31 dicembre, ci viene il sospetto che il rischio sia reale e concreto, ma tutt'altro che addebitabile alla nostra azione di contrasto che, notoriamente, riguarda solo l'abbattimento degli alberi».

Nando Mazza

Portavoce Comitato per Viale Mancini











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora