Si tratta di un’associazione storica, da sempre impegnata a sostenere i diritti delle persone con disabilità
Si è costituito a Manduria il gruppo promotore Anffas: l’atto è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta esecutiva di Anffas nazionale.
«Il principale compito affidato a questo gruppo è quello di operare per far conoscere Anffas tra persone con disabilità, le famiglie e le istituzioni del territorio anche per addivenire, nel più breve tempo possibile, alla costituzione di una associazione Anffas» ha scritto, in una lettera, Roberto Speziale, presidente nazionale Anffas.
Associazione che, appena sarà stata costituita, potrà operare a tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un punto di riferimento importante, insomma, per tanta gente che potrebbe non conoscere le leggi in vigore che prevedono dei benefici per i diversamente abili.
Intanto, il gruppo promotore Anffas ha già incontrato, nei giorni scorsi, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Fabiana Rossetti.
Chi fosse interessato a entrare a far parte di questa associazione di volontariato può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: camelie1967@gmail.com