Tre vittorie in tre giornate, senza gol al passivo. Ma l’obiettivo stagionale resta la salvezza
Il diesse Cataldo Capuzzimati e il mister Enzo Franco, nuovamente insieme quest’anno a Carovigno in Promozione, hanno dato vita ad una partenza di campionato con il botto grazie a tre successi in tre partite.
Capuzzimati e Franco, entrambi originari di San Marzano, dopo tanta gavetta nel settore giovanile, a suon di buoni risultati sono stati protagonisti in Promozione ed in Eccellenza con l’Avetrana Calcio: hanno conquistato una storica finale di Coppa Italia nel 2022. Nel dicembre 2023 Franco si dimette mentre Capuzzimati porta a termine il campionato di Eccellenza, ma le strade si dividono.
Lo scorso anno mister Franco, più volte vicino alla panchina, decide di stare fermo. Il ds Capuzzimati, ormai trapiantato ad Avetrana e legato a questa comunità anche affettivamente, a causa di una frattura che comporta la nascita di due società calcistiche, non condividendo questa presa di posizione, non si schiera con nessuna delle due e decide di collaborare con il Don Bosco Manduria in Prima Categoria.
Dopo un solo anno la coppia si ritrova inaspettatamente a Carovigno. La scelta di mister Franco prima e del direttore Capuzzimati dopo, da parte del patron Turco, si è rivelata decisiva. In carica da circa due mesi, Capuzzimati ha svolto finora un ottimo lavoro, ha costruito una squadra competitiva. Con Franco, allenatore pragmatico con idee chiare e semplici, che in soli due mesi di lavoro ha trasmesso alla squadra il suo credo calcistico, basato su semplicità e carica agonistica. I giocatori hanno recepito alla grande questi insegnamenti, come dimostrato nelle tre partite giocate sinora in campionato, vinte con zero gol subiti.
Capuzzimati e Franco sono dunque la coppia giusta per la Carovigno, che doveva ripartire dalla salvezza miracolosa dello scorso campionato e che rimane l’obiettivo di quest’anno. Le tre vittorie consecutive rappresentano un grande avvio che mette in evidenza l’abilità e la determinazione di questa coppia che opera con umiltà e tra tante difficoltà e insidie. Senza dubbio Capuzzimati e Franco hanno le carte in regola per ritornare a fare bene, lo si augura, insieme sul nostro territorio. In bocca al lupo.