venerdì 20 settembre 2024


27/07/2010 21:08:48 - Avetrana - Attualità

La partecipazione è gratuita: la Pro Loco mette a disposizione anche le bici

Con partenza alle ore 18 da piazza Giovanni XXIII, si svolgerà domani la seconda tappa del Cicloturismo organizzato dalla Pro Loco di Avetrana per promuovere il territorio nelle sue peculiarità. Tra Masserie, Chiese, Cappelle, Centro Storico, Ulivi Secolari, Macchia Mediterranea, Muretti a Secco, Truddi e Pajari i turisti saranno accompagnati dalle espertissime guide della Pro Loco a scoprire il territorio avetranese.
Ai turisti verrà illustrato dettagliatamente il nostro territorio, le sua storia e la sua tipicità. Lo scopo è anche quello di promuovere l’entroterra e far conoscere oltre all’incantevole mare anche le altre bellezze salentine.
Chiaramente è prevista anche la degustazione di prodotti tipici, infatti durante il percorso ci sarà una sosta presso la Masseria Porticella dove i proprietari faranno assaggiare prodotti avetranesi e illustreranno il ciclo di produzione degli stessi prodotti.
La manifestazione, organizzata per il quinto anno consecutivo, riscuote enorme successo tra i turisti per la sua particolarità e forse unicità e rientra anche nel programma CITTA’ APERTE della Regione Puglia e dell’A.P.T. di Taranto.
Per i turisti la Pro Loco mette a disposizione anche le bici, la partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione. Info 347-4676098










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora