Dalle 9,30, i protagonisti saranno gli alunni dei tre ordini di scuola: l’iniziativa prevede esibizioni dal vivo
Dopo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno scolastico, l’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria apre le sue porte all’accoglienza nella mattinata del 7 ottobre prossimo. Una giornata dedicata agli alunni di ogni ordine e grado e alle loro famiglie che la scuola accoglie per il nuovo anno scolastico.
Alle 9.30 apriranno la festa i piccolissimi della scuola dell’Infanzia dei due plessi, “Borsellino” e “Don Bosco”, presso la sede in via del Macello, per poi passare il testimone, sempre nello stesso luogo, ai più grandi della scuola Primaria, alle ore 10.15.
A seguire sarà la volta degli alunni della Secondaria di 1° grado che nella propria sede “Fermi” accoglieranno le famiglie per l’ultima tranche della giornata. L'iniziativa prevede esibizioni dal vivo per dar vita in allegria all’accoglienza di tutti gli alunni in un clima di festa e convivialità condivisa.
A fare gli onori di casa sarà il dirigente scolastico Angelo Prontera, alla presenza del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e del vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Andrea V. Mariggiò.
Una giornata “particolare” che vuol segnare il passo di una scuola resiliente alle diverse sfide quotidiane e che intende puntare sul senso delle relazioni, dell’inclusione e dell’apertura alla comunità per affrontare, insieme, un nuovo anno scolastico, formativo e stimolante.