In apertura di serata un messaggio video di Andrea Bocelli
Un concerto per raccogliere fondi da inviare ai bambini del Ghana e della Nigeria.
A farsi promotore di questa iniziativa, denominata “Momenti e speranza di solidarietà”, è l’Amministrazione Comunale di Avetrana, e, più nello specifico, l’assessore alle Politiche Sociali Cosimo De Rinaldis.
Alle 20 di oggi il concerto pro Ghana e Nigeria sarà aperto da un messaggio musicale in video del cantante Andrea Bocelli. Quindi si esibirà il Quartetto di Fiati “I Pizzicati”.
Interverranno, anche, il mago Oldin con il suo Magic Show, il corpo di ballo “Non smettere di sognare” della maestra Deborak, e, come testimonial di questa iniziativa, la giovane artista emergente Selenia Stoppa.
Saranno presenti, alla manifestazione, giunta alla quarta edizione, diverse autorità, fra le quali il senegalese Ahu Med Sow, la professoressa della University Lecturer Philosophy del Ghana Alba Papa Grimaldi, la suora nigeriana Oblata di San Giuseppe Benedetto Labre, suor Agostina Efuneshi, il delegato culturale dell’Oari-Alvulss per la Regione Puglia, dott. Flavio Di Pietrangelo, il sindaco di Avetrana, avv. Mario De Marco, e l’assessore alle Politiche Sociali di Avetrana, Cosimo De Rinaldis.
Lunedì scorso, invece, sempre su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali di Avetrana, si è svolto un convegno sul tema “Devianza – Dipendenza. Conoscere per prevenire. Un messaggio per non morire”. Al convegno si sono avute anche le testimonianze di alcuni giovani che hanno parlato delle loro pregresse esperienze di vita.