venerdì 20 settembre 2024


29/07/2010 18:31:15 - Avetrana - Attualità

Si chiede il rispetto della delibera di Consiglio Comunale

 
Sit-in antinucleare domani sera (venerdì), alle 19, in piazza Vittorio Veneto ad Avetrana.
A promuoverlo è il Comitato Antinucleare di Avetrana, composto attualmente dal “vecchio” comitato degli anni ’80, dall’Associazione Grande Salento, dall’Arci Res, dalla Pro Loco, dalla Confcommercio, dalla Confesercenti, dalla Cia, dall’Assiprol, dalla Cgil, dal SEL, dal PD e dalla Fabbrica di Nichi.
Questi gli obiettivi del sit-in: “verifica sullo stato di applicazione della delibera n. 14 del Consiglio Comunale che approvata all’unanimità il 18 agosto 2009; organizzazione di una mostra fotografica sui danni alle persone che ancora adesso procura il disastro della centrale nucleare di Chernobyl; presentazione e discussione sul DDL di iniziativa popolare contro il tentativo di riproporre la sciagurata scelta del nucleare in Italia dopo che due referendum, locale prima e nazionale dopo, l’aveva seppellita”.
Dagli organizzatori l’invito a partecipare ad esperti, rappresentanti delle associazioni, dei sindacati, dei partiti e delle istituzioni, a tutti i cittadini di Avetrana e dei comuni del circondario, nonché ai turisti che amano questa bella terra.
«Far approvare la delibera ci è costato un grande sforzo» è riportato nell’invito degli organizzatori. «Per farla applicare, in ogni suo punto, ce ne vorrà uno maggiore?».
Gli organizzatori informano, inoltre, che anche quest’anno, ad agosto, a Fattizze, nella frazione Boncore di Nardò, si svolgerà il Campeggio Nazionale Antinucleare.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora