giovedì 21 novembre 2024


15/10/2024 08:29:05 - Avetrana - Attualità

L’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla Consulta delle Donne, è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione contro diverse patologie, in particolare quelle oncologiche, offrendo momenti di riflessione e informazione

Una giornata di solidarietà, consapevolezza e prevenzione. Domenica 20 ottobre, Avetrana si prepara ad accogliere la “Passeggiata in Rosa”, un evento organizzato dalla Consulta delle Donne di Avetrana, in collaborazione con figure professionali che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità per promuovere la salute e la prevenzione.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione contro diverse patologie, in particolare quelle oncologiche, offrendo momenti di riflessione e informazione. L'evento si presenta come un'occasione di impegno e consapevolezza collettiva, aperto a tutti.

Il ritrovo è fissato per le ore 17 presso l’aula consiliare del Comune, da dove i partecipanti inizieranno una passeggiata attraverso le principali vie del paese, per poi concludersi in piazza Vittorio Veneto (piazza Oreste).

Il programma non prevede solo una passeggiata, ma sarà arricchito da momenti di riflessione, testimonianze e informazioni su come prevenire e affrontare diverse patologie. Al termine del percorso, in piazza Vittorio Veneto, sarà possibile prendere appuntamenti a screening gratuiti, ed altro ancora, un'opportunità concreta per incentivare la diagnosi precoce, elemento cruciale nella lotta contro molte malattie.

Un momento particolarmente significativo sarà la preghiera in ricordo di chi ha lottato contro la malattia e di chi ancora continua a combattere. Un gesto simbolico e profondo per unire la comunità in un abbraccio di speranza e sostegno.

La “Passeggiata in Rosa” è un invito rivolto a tutta la cittadinanza a partecipare, per colorare insieme le strade di Avetrana con il simbolo della prevenzione e della solidarietà. Un messaggio importante: la prevenzione salva vite.

Partecipare significa anche far parte di una comunità che si sostiene e si prende cura del benessere comune.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora