«Un piccolo grande contributo per una guida sicura, per evitare magari una multa salata e l’addio ai punti nella patente»
Gli imprenditori avetranesi Michele Todisco e Leonardo Schiavoni, titolari (insieme a Paolo Maia) del ristorante “Streat” a Ferrara, offrono un birra analcolica gratis per i loro clienti che poi devono mettersi al volante.
La notizia è stata riportata dal quotidiano “Il resto del carlino”.
«Chi viene a cenare da noi e guida avrà una birra analcolica in omaggio», annuncia Michele Todisco, 37 anni, avetranese, titolare di ‘Streat’ insieme ai soci Leonardo Schiavoni (anch’egli avetranese) e Paolo Maia. Un piccolo grande contributo per una guida sicura, per evitare magari una multa salata e l’addio ai punti nella patente. E soprattutto per allontanare dalle nostre strade l’incubo degli incidenti, spesso causati certo dalla velocità ma anche da chi si mette al volante dopo aver alzato il gomito.
«ll nostro slogan, lo slogan dell’iniziativa è drink smart, drive safe», aggiunge Todisco. Che assicura: «La birra analcolica è molto buona, non ha nulla da invidiare alla bevanda tradizionale».
Non è la prima buona azione che mettono in pratica Todisco, Maia e Schiavoni. Sono stati loro, eravamo nel periodo delle feste di Natale, a regalare ai dipendenti per il loro impegno in sala e tra i tavoli una vacanza premio in Spagna..
«Abbiamo voluto premiarli per il loro lavoro».
Streat è un neologismo, nasce dalla fusione di ‘Street’ e ‘eat’, nei piatti cibo, vino, musica.