Protagonisti, in piazza Castello, gli alunni della New Company Lombardo Radice
Questa sera lo spettacolo “Tv Story: Black and Color”: un musical per trasmettere, dai più piccoli agli adulti, cultura e bellezza.
«Il musical è un genere di spettacolo dove recitazione, musica e danza si integrano tra loro in modo totalmente armonioso» è riportato in una nota del Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco.
«Attraverso l’applicazione di buone pratiche ed il protagonismo degli studenti (Studio, Ricerca Azione e Forme Espressive-Creative, già patrimonio documentato dal plesso Lombardo Radice) si vogliono valorizzare:
• le numerose potenzialità della comunicazione musicale, individuando in questa un mezzo utile per la crescita della persona;
• i modelli efficaci di relazioni culturali ed umane a livello locale;
• le opportunità d’interrelazioni tra pari e generazioni diverse che, pur fondate su differenti livelli socio-culturali e formativi, servono a migliorare le potenzialità e le risorse del territorio.
Il musical, con l’intesa fra l’Amministrazione comunale e l’ente promotore istituto comprensivo “Michele Greco” Manduria, mira a colmare e affrontare la problematica della
Perdita Culturale nei giovani e
l’Emergenza Educativa che sempre più spesso il territorio vive.
Un lavoro a tutto tondo affrontato con semplicità e promosso dalla “New Company Lombardo Radice”, del plesso scolastico dell’istituto comprensivo Michele Greco».
Appuntamento per questa sera, giovedì 24 ottobre, alle ore 20, in piazza Castello, ad Uggiano Montefusco.
Interverranno Vincenzo Alighieri, già protagonista, in passato, della trasmissione The Voice of Kids, e Mariachiara Rizzo.