giovedì 21 novembre 2024


24/10/2024 18:19:00 - Sava - Attualità

Il gioco prevede che i partecipanti si cimentino in un quiz di cultura generale attraverso un quattro QR Code che saranno dislocati in 4 punti della città di Sava

Si chiama SAVLOX ed altro non è se non un “videogioco umano”. L’idea dei giovanissimi del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di Sava è quella di coinvolgere i loro coetanei e le famiglie in un gioco che si snoderà in diversi punti della città.

SAVLOX prevede che i partecipanti si cimentino in un quiz di cultura generale attraverso un quattro QR Code che saranno dislocati in 4 punti della città di Sava. Ma come raggiungere i diversi slot se non in bicicletta? È così che il CCR coniuga divertimento, benessere ed anche solidarietà, avendo deciso di devolvere l’intero ricavato dei ticket di iscrizione (di soli 2 €) alla cooperativa sociale “Naukleros”, che fonda il progetto S.I.CLO.T. (Scuola Internazionale di Clown Terapia) che, come riferisce l’acronimo, si prefigge l’arduo compito di portare un sorriso ai bambini meno fortunati.

La giornata di domenica 27 ottobre comincerà con il raduno dei ciclisti in piazza Mercato a Sava alle ore 8 (attenzione all’orario, domenica si torna all’ora solare!). Dopo le formalità e i saluti di rito e dopo la raccolta delle ultime iscrizioni, il gruppo sarà protagonista del 1° round di SAVLOX. Inquadrando il primo QR Code si entrerà nel gioco e si risponderà a semplici domande di cultura generale e sul territorio di Sava. Subito dopo il corteo a due ruote si snoderà per corso Francia, via Montebello, via Cinieri, via Del Prete, via Roma, via Sicilia e corso Italia. Qui si farà sosta per la merenda (gratuita per tutti i partecipanti) presso il bar “Il Chiosco” in piazza Nassirya e si parteciperà al 2° round di SAVLOX. Si proseguirà poi per via L. Da Vinci, via Trento, viale Aldo Moro (3° round di SAVLOX), via Croce, via Trento, via Ofanto, corso Francia e di nuovo piazza Mercato, per l’ultimo round di SAVLOX. Terminato il gioco si procederà alla premiazione dei vincitori (grazie ai gadgets di Eurobike e Linea Sport) e ai saluti finali.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere a Eurobike fino a sabato mattina alle 12.30 e fino a venerdì presso gli Uffici dei Servizi Sociali in piazza Risorgimento a Sava, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; ed il motto di questa prima edizione di SAVLOX è chiaro: “C’è una sfida domenica a Sava che ti attende ed è con te stesso”, una sfida che sa coniugare gli aspetti più sani della società, una sfida, quella del CCR, che merita di essere sostenuta con la presenza di tutti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora