martedì 01 aprile 2025


29/03/2025 09:57:07 - Sava - Attualità

Al termine della campagna la consulente della casa editrice, accompagnata dalla prof.ssa Lea Taranto (referente dell’iniziativa) e una delegazione dell’IISS Del Prete – Falcone, consegneranno i libri direttamente alla comunità “Cedro” di Oria

Dopo diverse, e ormai consolidate, esperienze con altre associazioni e biblioteche comunali, come quella avvenuta nella città di Nardò in particolare, arriva una grande ed importante collaborazione tra l’IISS Del Prete - Falcone di Sava, la casa editrice Gaby (attraverso la sua Gaby Adviser di riferimento) e la comunità “Cedro” di Oria.

Una casa editrice, la Gaby con sede a Serravalle, che da anni edita libri per bambini creati e consigliati con amore, come recita il loro slogan.

I libri firmati Gaby hanno come obiettivo quello di arrivare al cuore dei bambini e aiutarli nella crescita. I libri della casa editrice in questione sono definiti esclusivi, poiché non si trovano in nessuna libreria e neanche sulle piattaforme commerciali.

Questo perché i titolari, Alessandro e Gabriella, che come musa ispiratrice hanno da sempre i loro figli, hanno pensato ad un modo originale e unico per promuovere le loro storie. Hanno deciso di non affidare i loro libri a scaffali colmi di pagine e avventure, ma di affidarli a dei consulenti, formati da essi stessi, hanno sempre creduto che fosse il modo più empatico per arrivare ai bambini e ai loro genitori.

Una delle iniziative, partita ormai nel lontano 2023, è la campagna “Libro Sospeso”, in corso anche in questi giorni (dal 10 al 30 marzo 2025) e i protagonisti questa volta sono i ragazzi dell’IISS Del Prete – Falcone di Sava.

L’intera comunità scolastica, particolarmente sensibile alle attività solidali, sta raccogliendo contributi volontari che serviranno per acquistare i libri Gaby da donare alla comunità “Cedro” di Oria.

“La cooperativa sociale Cedro di Oria nasce nel 2004, da un percorso formativo e motivazionale che ha radici e spirito nella missione del Santo Padre Annibale Maria di Francia.

La cooperativa, in continuità con sua la missione e la sua opera, ha progressivamente diversificato le proposte educativo/formative, rivolgendo l’attenzione ad una molteplicità di bisogni e di rappresentazioni sintomatiche di disagio della fascia di popolazione infantile ed adolescenziale.

Attualmente la cooperativa promuove e gestisce diversi servizi in diverse comunità offrendo consulenze psicologiche sia agli utenti delle strutture che ai membri delle loro famiglie che spesso versano in condizioni di forte disagio».

Al termine della campagna la consulente della casa editrice, accompagnata dalla prof.ssa Lea Taranto (referente dell’iniziativa) e una delegazione dell’IISS Del Prete – Falcone, consegneranno i libri direttamente alla comunità “Cedro” di Oria. Sarà un momento di confronto e scambio, forse non comune, ma certamente ricco di emozioni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora