L’evento, pur nella sua semplicità, rappresenta un momento di grande importanza per il territorio, dove la voce delle diversità trova uno spazio di espressione
Lunedì 23 dicembre Taranto torna a colorarsi con la terza edizione del Taranto Winter Pride, una manifestazione simbolo di inclusività, diritti e visibilità per la comunità LGBTQIA+, per tutti i gruppi marginalizzati e per chiunque creda in una società più giusta ed accogliente.
Il percorso della manifestazione
Il raduno è previsto per le ore 16.30 in piazza Ebalia. Da qui parte la passeggiata informale lungo alcune delle strade più significative della città, che per l’occasione verranno simbolicamente rinominate.
Saranno attraversati il lungomare Vittorio Emanuele III, corso Due Mari, via Matteotti, piazza Garibaldi e via D’Aquino, per poi fermarsi in piazza Maria Immacolata, in presidio dalle 18.30 fino alle 21.30.
Una passeggiata per i diritti
L’evento, pur nella sua semplicità, rappresenta un momento di grande importanza per il territorio, dove la voce delle diversità trova uno spazio di espressione.
In piazza Maria Immacolata, cuore della manifestazione, sarà presente un banchetto informativo gestito da persone volontarie delle associazioni promotrici. Brevi interventi si susseguiranno durante il presidio. Previsti contributi artistici e politici delle varie realtà che aderiscono e costruiscono insieme il Taranto Pride.