«Le valutazioni complessive restano riservate alla Magistratura, competente a giudicare quanto emerso circa la questione»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato a firma del direttivo di Forza Italia. Ecco il testo.
«Alla luce dell’ennesimo episodio increscioso che sta ormai caratterizzando l’operato di questa Amministrazione, il direttivo cittadino del partito di Forza Italia sezione di Manduria vuole rivolgere un accurato appello, come già fatto diverse volte. Si tende a precisare che questo direttivo non intende esprimere valutazioni, che restano riservate alla Magistratura competente a giudicare quanto emerso circa la questione, avente ad oggetto anche il nostro vino Primitivo .
Infatti, tali gravi eventi verranno giudicati nelle sedi opportune; ma siamo altresì convinti però che non ci vogliano competenze specifiche per constatare i continui disagi a cui questa Amministrazione sta sottoponendo la nostra cittadina. Quello che è successo, ormai notorio, è molto grave e non solo sotto il profilo legale; ma anche perché getta un ombra sul nostro fiore all’occhiello, il Primitivo di Manduria.
E ciò non solo per una questione etica, ma anche politica, considerato che sono stati resi atti in palese incompatibilità con le deleghe assessorili. Pertanto, diventano inevitabili le dimissioni delle cariche politiche coinvolte in questa ennesima onta.
Dimissioni con effetto immediato.
Attendiamo altresì chiarezza da palazzo di città ; quella chiarezza più volte chiesta ma mai avuta e che questa comunità merita».
Direttivo cittadino
Forza Italia Manduria