Il volontariato dei soci Prociv di Manduria è un atto di altruismo che nasce dal desiderio di fare del bene, contribuendo al miglioramento della vita della collettività
Non solo volontariato e altruismo, essendo sempre in prima fila quando occorre intervenire e assistere le comunità in casi di emergenza, ma anche solidarietà verso chi soffre.
Prociv Manduria anche quest’anno, nel giorno della Befana, ha dispensato doni ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria di Francavilla Fontana e a quelli dell’istituto “San Pasquale” di Oria. Non solo. Una … Befana della Prociv Manduria, ribattezzata ProciVilla, si è “materializzata” anche in piazza Garibaldi e lungo corso XX Settembre a Manduria, per la gioia dei più piccoli: per loro non sono mancate caramelle e altri dolci doni.
Già, il volontariato, la solidarietà e l'altruismo sono concetti strettamente legati tra loro e fondamentali per il benessere della comunità. I volontari della protezione civile sono essenziali in questo ambito, poiché offrono il loro tempo, competenze e risorse per aiutare le persone in difficoltà.
Da tutti noi, un “grazie” a tutti i volontari di Prociv Manduria.