La soddisfazione dei residenti e del comitato organizzatore
Per la prima volta anche i villeggianti di Trullo di Mare hanno potuto celebrare i festeggiamenti in onore di Maria Santissima sulla piazzetta della piccola località marina del Comune di Torricella.
Dopo una breve processione solenne, accompagnata da una piccola banda musicale, il parroco di Monacizzo, don Ezio Succa, ha celebrato con una messa la festa dell’Assunzione della Vergine Maria, cioè del passaggio, dalla vita terrena a quella eterna, di Maria Vergine, per volere divino, impossibilitata ad essere soggetta alla morte, perché libera dal peccato originale.
La serata, dopo un bellissimo intermezzo pirotecnico con fuochi e luci sul mare, è proseguita con musica e danza animata da orchestrali locali.
Il Comitato organizzativo (Maurizio Decataldo, Giuseppe Depadova, Marco Depascale, Arcangelo Toma e Giuseppe Verardi) ringrazia pubblicamente tutti i villeggianti di Trullo di Mare per la sollecita e cortese collaborazione. Spera di aver fatto cosa gradita a tutta la popolazione locale e si augura che tale evento possa proseguire negli anni, consolidandosi sempre più come tradizione locale e divenendo elemento di vanto e prestigio per il nostro territorio.
Il Comitato ringrazia infine l’assessore dott. Francesco Depascale per la fattiva collaborazione ed il parroco don Ezio Succa per aver permesso che un sogno coltivato negli animi di tanti villeggianti sia finalmente diventato realtà.
Il Comitato Organizzativo
Maurizio Decataldo
Giuseppe Depadova
Marco Depascale
Arcangelo Toma
Giuseppe Verardi