venerdì 20 settembre 2024


31/08/2010 12:46:46 - Avetrana - Attualità

Giovedì conferenza stampa dell’Amministrazione di Avetrana

 
Si infittisce, ad Avetrana, il mistero sulla scomparsa della quindicenne Sarah. L’intero paese, il più a oriente della provincia di Taranto, si interroga sulla sorte di questa ragazza, non riuscendo, però, a trovare delle risposte che possano aiutare i carabinieri a dare una svolta alle scrupolose indagini in atto.
«Conosco Sarah: è una ragazza per bene, tranquilla, senza i grilli per la testa che potrebbero avere altri coetanei della sua generazione» sono le parole del vice sindaco di Avetrana. Alessandro Scarciglia. «Io sarei indotto ad escludere, pertanto, alcune ipotesi che sono state inizialmente prese in considerazione. Ad esempio quella del rapimento per ottenere un riscatto o quella della fuga per amore: credo che, in un caso e nell’altro, dopo qualche giorno ci sarebbe stato un riscontro. Gli inquirenti, poi, sembrano orientati anche ad escludere (o, quanto meno, ridimensionare) l’ipotesi di un allontanamento volontario».
Neppure il lavoro di perlustrazione di Avetrana e delle periferie, portato avanti dai Carabinieri (agli ordini del col. Antonio Russo), ha sortito gli effetti sperati.
«I carabinieri stanno svolgendo un lavoro straordinario: stanno perlustrando cave, masserie e case di campagna abbandonate, anfratti periferici… Purtroppo non è stata trovata traccia di Sarah. Mentre i giorni trascorrono velocemente».
Qualche nuova pista potrebbe arrivare esaminando i tabulati del telefonino di Sarah.
«Il segnale del telefonino è rimasto in rete sino a quando Sabrina, cugina di Sarah, l’ha avvisata che era pronta e che, quindi, l’avrebbe attesa nella sua abitazione. Sarah ha risposto con uno squillo convenzionale, come segno di conferma. Poi, da allora, il telefonino di Sarah è rimasto sempre spento. A me risulta che i carabinieri abbiano già i tabulati con le chiamate effettuate e ricevute da Sarah nelle ultime settimane. Bisogna sperare che, seguendo queste altre tracce, si possa al più presto ritrovare la nostra concittadina. Credo, però, che chiunque sia a conoscenza di particolari che riguardano la vita di Sarah debba riferirli ai carabinieri. A volte dettagli che possono sembrare ininfluenti si trasformano in elementi decisivi nel corso delle indagini».
Proprio per rilanciare questo invito, l’Amministrazione Comunale di Avetrana, su iniziativa del sindaco Mario De Marco, ha convocato, per giovedì, alle 11, una conferenza stampa.
«Inviteremo a partecipare alla conferenza stampa anche il colonnello dei carabinieri Antonio Russo. Crediamo» conclude il vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, «sia importante sollecitare chiunque conosca Sarah a riferire fatti o episodi (certi) che potrebbero aiutare i carabinieri nelle indagini in atto».
Alla conferenza stampa sono state invitate anche le televisioni, pubbliche e private, e le testate giornalistiche nazionali, affinchè l’appello che sarà lanciato possa poi essere divulgato su tutto il territorio italiano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora