DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI: UNA PERSONA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO
Nella giornata di ieri gli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Falchi della Squadra Mobile, nell’ambito di mirati servizi antidroga svolti al quartiere Paolo VI, hanno tratto in arresto Antonio PETRUZZI, di anni 26, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I FATTI: gli Agenti nel corso di un servizio di osservazione effettuato in via XXV Aprile hanno notato il PETRUZZI intento a contattare un giovane noto tossicodipendente. Dopo essersi soffermato a confabulare con lo stesso giovane e dopo aver ricevuto una banconota da dieci euro, si è diretto verso un vicino porticato. Qui, dopo essere giunto all’altezza di una colonna, si è chinato ed ha raccolto un pacchetto di sigarette, dall’interno del quale ha prelevato qualcosa che subito dopo ha consegnato al giovane acquirente. Quest’ultimo frettolosamente si è allontanato dalla zona facendo perdere le sue tracce. Dopo qualche istante, proprio mentre il PETRUZZI veniva avvicinato da un’altra persona. gli agenti sono usciti allo scoperto e lo hanno bloccato. Nella circostanza gli Agenti hanno recuperato il pacchetto di sigarette lasciato cadere in terra da Petruzzi che conteneva 24 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina. La droga è stata sequestrata unitamente alla somma di 10 euro, in quanto ritenuta provento dell’illecita attività. Il PETRUZZI, al termine delle formalità di legge, è stato associato alla locale Casa Circondariale.
PROVVEDIMENTI DELL’A.G. ESEGUITI DALLA POLIZIA DI STATO
Gli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto Antonio TAGLIENTE, di anni 38, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto, dovendo il medesimo espiare la pena residua di anni 2, mesi 11 e giorni 28 di reclusione. Un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare da via Dante, ha proceduto al controllo di Tagliente, che a seguito di accertamenti è risultato destinatario del suindicato provvedimento dell’A.G.
Infine, gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Angelo GUARINO, di anni 43, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, dovendo il medesimo espiare mesi 4 e giorni 17 di reclusione.