Vittima un ragazzo di 16 anni
Baby-gang in azione a Taranto. Un ragazzo di 16 anni è stato minacciato, picchiato e rapinato da un gruppo di sei coetanei, tre dei quali sono stati identificati e denunciati dalla Polizia. Il 16enne era fermo vicino a un marciapiedi in sella alla sua moto quando è stato accerchiato dai bulli, che l’hanno spintonato e gli hanno rubato la moto poi restituitagli danneggiata dopo un borseggio.
La brutta avventura è cominciata quando il 16enne, fermo in sella alla propria moto, è stato accerchiato dai bulli, che l’hanno spintonato e deriso. Poi è stato bloccato dal gruppo, mentre uno di loro si è impossessato della moto.
Dopo lunghissimi attimi di terrore, in cui il ragazzo temeva di subire altre umiliazioni, l’altro giovanissimo è tornato ferito al labbro, con la moto danneggiata e una borsetta da donna attaccata al manubrio. Secondo gli investigatori, aveva scippato una donna ed era caduto dalla moto. La baby gang è poi fuggita.
Senza perdersi d’animo, la vittima della violenza si è subito recata ad un Commissariato di Polizia e la descrizione dettagliata dei suoi aggressori ha consentito di rintracciarli in pochissimo tempo. Tre giovani del gruppo, due 17enni e un 16enne, sono stati individuati. Per loro è scattata una denuncia per rapina e minacce. La polizia ora sta procedendo all’identificazione degli altri tre componenti la banda.