Ci sarà scritto: «Restituiteci Sarah»
Anche il mondo del calcio aderisce alla mobilitazione in atto finalizzata a ritrovare Sarah Scazzi, la quindicenne ragazza di Avetrana scomparsa da più di due settimane.
«I calciatori del Lecce e della Fiorentina entreranno in campo, prima dell’incontro in programma domenica pomeriggio allo stadio di “via del Mare”, tenendo uno striscione in cui ci sarà scritto “Restituiteci Sarah”» è stato annunciato ieri mattina nel corso della conferenza stampa convocata dall’Amministrazione Comunale di Avetrana. «Il presidente della società salentina, Semeraro, ha anche accordato il permesso affinchè alle varie entrate dello stadio siano distribuiti dei volantini sui quali è riprodotta la foto di Sarah e i numeri di telefono a cui rivolgersi per eventuali segnalazioni».
Allo stadio sarà presente il vice sindaco di Avetrana. Alessandro Scarciglia, e altri volontari di questo centro jonico.
La conferenza stampa è stata aperta, ieri mattina, dal responsabile dell’associazione Famiglia Fratelli Ristretti, Valentino Castriota, nominato portavoce della famiglia Scazzi. Castriota, dopo aver ringraziato l’Amministrazione e l’intera cittadina per la mobilitazione in atto in questa fase di ricerche di Sarah, ha replicato ad alcuni organi di stampa che nei giorni scorsi avevano definito la comunità avetranese come “omertosa”.
«Le segnalazioni stanno arrivando anche dai cittadini di Avetrana, che sono sempre stati accanto alla famiglia di Sarah» ha chiarito Castriota.
Ha poi preso la parola il sindaco Mario De Marco, il quale si è soffermato sulle finalità della fiaccolata che si è tenuta ieri sera: dimostrare nuovamente solidarietà alla famiglia e stimolare coloro che potrebbero essere stati bloccati, sinora, dalla paura o dal pudore, a fornire ogni utile indicazione ai carabinieri.
Infine è intervenuta Anna Leobono, presidente dell’Associazione Genitori di Avetrana (una delle associazioni che, insieme all’Amministrazione, ha promosso l’evento di ieri sera), dalla quale è partito l’invito a partecipare alla fiaccolata.