venerdì 20 settembre 2024


29/09/2010 18:42:35 - Avetrana - Attualità

A trovarlo, bruciato in campagna, lo zio

 
 
Il telefonino di Sara Scazzi, la 15 enne scomparsa da Avetrana il 26 agosto scorso, è stato ritrovato poco fa nelle campagne tra Avetrana e Nardò. Sul posto in questo momento c'è il procuratore aggiunto Pietro Argentino, insieme con i carabinieri guidati dal colonnello Giovanni Di Blasio. Il telefonino sarebbe stato parzialmente distrutto dal fuoco. La zona è recintata con il nastro bianco e rosso. Il luogo nel quale è stato trovato il cellulare di Sara si trova proprio a ridosso della strada provinciale che collega Nardò con Avetrana, al confine tra le province di Taranto e Lecce, in contrada «Tumani».
Il luogo si trova poco distante una piccola casa di campagna abbandonata.
Gli inquirenti stanno esaminando quello che resta dell'oggetto bruciato per verificare se ci sono possibili tracce e soprattutto se all'interno si trova la scheda telefonica del gestore Omitel.
ORE 13: 08 - Il TELEFONO TRA LE FOGLIE BRUCIATE
Il telefonino ritrovato è senza dubbio quello di Sarah Scazzi. Lo hanno confermato gli stessi inquirenti dalla lettura del codice identificativo «imei» che corrisponde esattamente a quello di Sarah. L'apparecchio è senza la batteria e privo della scheda telefonica e parzialmente distrutto dal fuoco. Il ritrovamento è avvenuto per caso da parte di un contadino che nel corso dei lavori di pulizia del terreno aveva bruciato le foglie secche, sotto le quali si trovava proprio il cellulare.
ORE 13:31 - IL TELEFONINO NELLE MANI DEI CARABINIERI
I carabinieri hanno lasciato il luogo del rinvenimento portandosi via il reperto che ora sarà analizzato. Anche il magistrato ha lasciato il posto che però continua ad essere presidiato e circoscritto dal nastro bianco e rosso.
ORE 14:50 - A TROVARE IL CELLULARE LO ZIO DI SARAH
A ritrovare questa mattina il telefonino di Sarah sarebbe stato Michele Misseri, zio di Sarah e padre di Sabrina, la cugina a casa della quale la ragazza doveva arrivare il giorno in cui si sono perse le tracce. Secondo quanto sarebbe emerso a ritrovare il telefono sarebbe stato lo zio mentre eseguiva lavori in campagna per conto di terzi. Il luogo esatto nel quale è stato poi ritrovato e sequestrato dagli inquirenti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora