venerdì 20 settembre 2024


05/10/2010 10:52:16 - Avetrana - Attualità

L’intervento del presidente della Pro Loco, Emanuele Micelli: «Il vice sindaco Alessandro Scarciglia aveva assunto un impegno sul palco»

 
A quasi otto mesi dallo svolgimento della tredicesima edizione del Carnevale Avetranese, i quattro carri allegorici, che avevano aderito alla manifestazione promossa dall’associazione turistica Pro Loco, non hanno ancora ricevuto il premio di partecipazione promesso dall’Amministrazione Comunale.
A denunciare il sensibile ritardo è il presidente della Pro Loco di Avetrana, Emanuele Micelli.
«E’ incredibile», si legge nella nota di Emanuele Micelli, «che, malgrado la promessa che il vicesindaco Alessandro Scarciglia ha fatto sul palco durante la manifestazione, alla presenza di tantissime persone, l’Amministrazione non riesce ancora a deliberare questa somma, peraltro molto modesta. In questi mesi, i ragazzi e le associazioni hanno atteso invano; più volte mi hanno chiesto spiegazioni per la mancata erogazione da parte del Comune della somma promessa ed io più volte ho sollecitato il vicesindaco a rispettare gli impegni assunti. La risposta del vicesindaco è stata quasi sempre elusiva: “Si, è vero, stiamo provvedendo”».
Nella nota, poi, il presidente della Pro Loco di Avetrana entra nel dettaglio del contributo promesso e, per di più, rende nota anche la spartizione fra i quattro carri della somma.
«Vorrei ricordare che la somma totale promessa ai carri allegorici è di appena cinquecento euro. Somma» prosegue Emanuele Micelli, «che dovrà essere suddivisa fra i quattro carri allegorici. In tutti questi mesi, mentre si attendeva l’approvazione della delibera di erogazione della somma, abbiamo visto assegnare tantissimi contributi ad associazioni per importi molto, ma molto, più elevati. Manifestazioni che si sono tenute anche dopo febbraio (il mese, ovvero, in cui si è svolto il Carnevale). Non comprendiamo, allora, la ragione di questo atteggiamento tenuto nei confronti della Pro Loco e dei gruppi che con tanto impegno hanno realizzato i carri allegorici.
Vorrei illustrare anche come dovrebbe avvenire la ripartizione dei 500 euro fra i quattro carri che hanno partecipato al Carnevale del 2010. Carro “Lupin, in questo mondo di ladri”: 260 euro; carro “Il mago di Oz”: 80 euro; carro “No al nucleare”: 80 euro; carro “Il mondo che vorrei”: 80 euro.
Chiediamo all’Amministrazione di mantenere l’impegno assunto pubblicamente. O, se intendono disattenderlo, che lo si dicesse ufficialmente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora