Solo i Carabinieri hanno riportato la calma. Pronto Soccorso chiuso per un’ora
Hanno fatto irruzione nel pronto soccorso dell'ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, hanno danneggiato i locali minacciando medici e infermieri e hanno aggredito tre carabinieri intervenuti per riportare la calma.
Per questo i fratelli Daniele e Maurizio Nuzzo, di 33 e 20 anni, sono stati arrestati e un minorenne che era con loro è stato denunciato.
A quanto si è saputo, era stato il personale del pronto soccorso a chiedere l’intervento dei Carabinieri perchè i tre giovani, in preda a un evidente stato di alterazione psico-fisica, stavano minacciando il personale medico e danneggiando le suppellettili e le attrezzature sanitarie della struttura ospedaliera. Sono dovute intervenire cinque pattuglie e dopo una breve colluttazione, i carabinieri sono riusciti a immobilizzare i tre uomini tutti già noti alle forze dell'ordine.
Tre militari hanno riportato escoriazioni e ferite giudicate guaribili in una decina di giorni. Il pronto soccorso dell'ospedale, dove erano presenti alcune persone in attesa di essere assistite, è rimasto chiuso al pubblico per circa un'ora.