venerdì 20 settembre 2024


19/10/2010 22:32:52 - Avetrana - Attualità

Aveva ragione Sarah a scrivere di voler andare via da Avetrana…

Effetto boomerang misto ad effetto sassolino nello stagno nella vicenda di Sarah Scazzi, sempre più assimilabile ad un reality con nomination incorporata al contrario: chi entra nella vicenda, anziché, chi esce!
Fino a questo momento, la soap opera si arricchisce solo di nuovi episodi che allontanano la conclusione invece di annunciarla. Di sicuro c'è che i tempi in cui si
cercavano Sarah sembrano lontani vista l’evoluzione dei fatti.
Fatto fuori il protagonista principale, si aprono nuovi scenari per i coprotagonisti come
nella migliore sceneggiatura. É quanto sta accadendo nel giallo di Avetrana in cui la ricerca del colpevole rende marginale la vicenda stessa e la causa che l’ha generata. L’unica cosa certa è la convalida del fermo di Sabrina, in attesa delle decisioni del GIP Rosati che si è riservato altre 48 ore per decidere tra la detenzione ed il regime degli arresti domiciliari; la decisione attesa per domani.
Immutati i capi di imputazione, sempre più forte il quadro di colpevolezza che le viene attribuito oltre che dal padre anche dall’opinione pubblica, oscillante tra innocentisti, colpevolisti, rinunciatari, dati gli ultimi sviluppi delle indagini, nonostante si registri
un calo di consensi a suo riguardo, già negativamente influenzato in precedenza.
Intanto le ultime notizie non sono confortanti per il clan Misseri. Dopo l’interrogatorio di Cosima Serrano, gli inquirenti si sono convinti di un qualche coinvolgimento della donna per altro non imputabile nell’eventualità di favoreggiamento, mentre all’orizzonte si paventa l’ingresso in questo giallo di una nuova persona coinvolta nell’occultamento del cadavere di Sarah.
Ascoltato un amico di Sabrina, tal Alessio Pisello, dopo mamma Cosima, ed il jolly: in gran segreto, la persona misteriosa. Indagine quindi a tuttotondo inquinata dalla sesta versione del Misseri senior ,che, negherebbe il vilipendio di cadavere proprio quando si viene a sapere che l’autopsia non potrebbe provare il fatto, causa pessima conservazione della salma.
Strategia difensiva dell’avvocato Galloppa per questa confessione contagocce, naturale
evoluzione dei fatti, o ennesimo tentativo di depistaggio?
Potrebbe essere il gioco delle parti di questa partita a scacchi su chi darà lo scacco matto nel match lui & lei?
Sabrina vs padre o padre vittima delle donne? Chi copre per affetto chi? Cosima Serrano sapeva, dice tutto, si è limitata nelle dichiarazioni aggrappandosi alla vaghezza dei ricordi, sapendo di dover scegliere fra la libertà della figlia e la follia del marito? Chi verrà fuori? 
Questi gli interrogativi che toccherà al GIP sciogliere per comprendere la dinamica degli eventi Misseri, Scazzi, tenendo presente che il piatto è ricco per via della tanta carne a cuocere. La soluzione tutt’altro che prossima ed i colpi di scena di sicuro effetto.
La differenza sta nella superteste Mariangela, le cui affermazioni collimano con il quadro investigativo tanto da renderla super attendibile e principale accusatrice dell’amica Sabrina.
Quella denuncia fatta a soli pochi minuti dalla scomparsa della cugina Sarah, la vera
spina nel fianco della 22enne estetista, ancor prima delle dichiarazioni del Misseri padre.
Povera Sarah come darle torto quando era pronta a scappare da Avetrana ?

Mimmo Palummieri
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora