martedì 26 novembre 2024


20/10/2010 09:38:41 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa è promossa dall’Unione tutela dei Cittadini e Consumatori

 
L’Unione tutela dei Cittadini e Consumatori (Uni. Cons.) accoglie con piacere la risoluzione 108/E/2010 dell’Agenzia delle Entrate che riconosce (grazie all’impegno del SUNIA), anche per gli utenti che usufruiscono della fornitura di gas dagli impianti condominiali o per cooperative di abitazioni l’applicazione dell’aliquota del 10% sul gas metano per uso promiscuo (cucina e riscaldamento) anzichè al 20% per i primi 480 metri cubi.
La risoluzione, che entra immediatamente in vigore, ha riconosciuto che l’aliquota va applicata non già sul consumo totale delle caldaie centralizzate, ma sui singoli consumi degli utenti. Finalmente viene eliminata una ingiusta disparità nei confronti dei consumatori che abitano in condomini con l'impianto di riscaldamento centralizzato; pertanto questi otterranno un risparmio per i prossimi anni ed hanno diritto al rimborso dell’IVA direttamente dalla società che fornisce il servizio, per la maggiore imposta IVA pagata nei due anni precedenti.
Coloro che fossero interessati ad inoltrare questa richiesta possono contattare il ns servizio di assistenza al numero 348 0086073 ed all’indirizzo e-mail unicons@hotmail.it.
 
Unione Tutela dei cittadini e consumatori “Uni.Cons.”
http://unicons.wordpress.com
http://uniconspuglia.wordpress.com










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora