domenica 24 novembre 2024


26/10/2010 11:28:31 - Avetrana - Attualità

Dopo quell’incidente ve ne sono stati altri tre, ma gli appelli sono rimasti sinora inascoltati

 
Un incrocio particolarmente pericoloso in cui si verificano diversi incidenti: quattro negli ultimi due mesi. Si trova sulla provinciale che collega la cosiddetta strada provinciale “Tarantina” (ovvero la Maruggio-Nardò), con Avetrana, nei pressi della collinetta denominata “Ulmo Belsito”, all’altezza della masseria “Canneddi”.
«In quel tratto vi è una curva a 90 gradi» ricorda il presidente dell’Associazione Grande Salento di Avetrana, Rino Giangrande in una lettera inviata all’assessore competente del Comune di Avetrana e al dirigente dell’Ufficio Tecnico, che si occupa della manutenzione delle strade e della segnaletica. «Circa due mesi si registrò un brutto incidente: un’auto andò a sbattere sul guardrail, che si è quindi danneggiato».
Da allora si attende, inutilmente, la riparazione o la sostituzione del guardrail, che rappresenta una importante protezione per gli automobilisti.
«Da quel momento, e nei successivi due mesi, in quel tratto di quell’arteria, molto frequentata nel periodo estivo, si sono susseguiti almeno altri tre incidenti» scrive ancora il presidente dell’associazione Grande Salento di Avetrana ai rappresentanti istituzionali del Comune. «La situazione di pericolo è stata segnalata dalla nostra associazione al comando dei Vigili Urbani di Avetrana, i quali si sono impegnati a sollecitare l’Ufficio competente. Inoltre l’assessore al ramo è stato informato nell’ultimo incontro che si è tenuto ad Avetrana.
A tutt’oggi. come si evidenzia dalle foto allegate all’esposto, nulla è stato fatto per ripristinare il tratto di guardrail divelto, lungo circa 15 metri, ed almeno due frecce catarifrangenti.
Con il presente esposto» si legge nella parte finale della missiva dell’associazione Grande Salento, «si sollecita l’intervento prima che si verifichi un altro incidente più grave o perfino mortale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora