martedì 26 novembre 2024


30/10/2010 12:06:16 - Provincia di Taranto - Attualità

Continua l’attività di screening sui tumori alla mammella

 
Sabato 30, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e domenica 31 ottobre 2010, dalle ore 17 alle ore 20, la profumeria Douglas di Taranto – presso l’Ipercoop di Taranto – promuoverà la “Campagna Nazionale Nastro Rosa” con l’obiettivo di sensibilizzare, unitamente alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Taranto, la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Visto che per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza, la profumeria Douglas, da sempre attenta a questa particolare patologia, permetterà alla Lega Italiana della Lotta contro i Tumori di Taranto, compattamente a tutti i volontari, di diffondere l’attività di screening. Dunque, un’iniziativa creata alla luce dell’importanza che la diagnosi precoce del cancro al seno riveste oggi, consentendo, nella maggioranza dei casi, di curare la malattia con terapie poco invasive e di mantenere un effetto estetico piacevole.
La Lilt di Taranto prosegue la Campagna Nazionale Nastro Rosa iniziata venerdì 1 ottobre u.s. e, fino al mese di novembre 2010, continuerà a sostenerla con numerose attività messe in campo per la prevenzione oncologica, dispiegando il suo impegno su tre fronti: la prevenzione primaria mediante la diffusione di stili e abitudini di vita corretti, quella secondaria attraverso la promozione della cultura della diagnosi precoce e l’attenzione verso tutti i bisogni del malato e della sua famiglia.  
È possibile richiedere informazioni collegandosi al sito: www.legatumoritaranto.it, o inviando un e-mail all’indirizzo: info@legatumoritaranto.it o, ancora, telefonando al numero 099-4528021 (LILT Sezione Provinciale di Taranto), oppure il numero verde SOS LILT 800 99 88 77.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora