Il presidio zoo-antropologico sarà realizzato dall’associazione “Sarah per sempre”
La mamma di Sarah Scazzi, Concetta Serrano, ha aperto il conto dell’associazione “Sarah per sempre” che realizzerà ad Avetrana un presidio zoo-antropologico in cui accogliere i cani randagi, curarli, sterilizzarli, riportarli sul territorio o trovare per loro delle famiglie adottive. L'iniziativa è stata promossa per raccogliere fondi per perpetuare l’amore per gli animali della quindicenne di Avetrana uccisa il 26 agosto scorso. Per l’omicidio sono in carcere lo zio della ragazzina, Michele Misseri, che si è autoaccusato chiamando in causa sua figlia Sabrina, anche lei arrestata ma che si proclama innocente.
Sul fronte delle indagini, intanto si è appreso che Cosima Serrano e sua figlia, Valentina Misseri, (moglie e figlia di Michele Misseri) ascoltate ieri dai carabinieri nell’ambito di una indagine per estorsione e ricettazione di atti giudiziari, hanno detto di non sapere nulla delle tre foto del garage della loro abitazione che il consulente di un ufficio legale ha tentato di vendere al Tg2 dietro un compenso di 8.000 euro. Per le foto, circolate negli ultimi giorni su varie testate televisive, si ipotizza anche la violazione della privacy.
Dopo i risultati dei primi esami compiuti dai Ris che ieri hanno escludo la presenza di Dna estraneo sul corpo della ragazza (facendo cadere quindi l’ipotesi di abusi sessuali) si attende la fissazione dell’incidente probatorio in cui sarà raccolta l’ultima versione dei fatti di Michele Misseri. L'agricoltore, come ha anticipato il suo legale, potrebbe variare ancora la sua confessione, ritrattando la parte che riguarda il vilipendio del cadavere.