Domenica prossima in programma un torneo di burraco di beneficenza
Il presidente della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - Sezione Provinciale di Taranto, dott.ssa Perla Suma, e la signora Carla Albano, con la collaborazione del signor Giovanni Albertucci, organizzano per domenica 7 novembre, presso il ristorante Sud Hotel di Montedarena – Litoranea Salentina – Marina di Pulsano, un torneo di burraco di beneficenza per la raccolta fondi finalizzata alla diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita per sconfiggere il cancro.
Da circa 90 anni la Lega opera a livello nazionale con ambulatori sparsi su tutto il territorio. La sua data di nascita può essere considerata il 1922. Attualmente la Lega Tumori è membro dell' European Cancer Leagues (ECL) e dell' Unione Internazionale Contro il Cancro (UICC). La sua attività si svolge sotto la vigilanza del Ministero della Salute ed in collaborazione con le Regioni, le Province, i Comuni ed Europa Donna.
La Lega è oggi in Italia un Ente Pubblico su base associativadi notevole rilievo, dedicato alla lotta contro i tumori, intesa in tutti i suoi aspetti: prevenzione primaria e secondaria delle forme tumorali più diffuse, assistenza domiciliare, diagnosi precoce, servizi per i pazienti, lotta al tabacco, ricerca chimica ed epidemiologica.
Per prenotazioni e informazioni, bisognerà contattare i seguenti numeri telefonici: 333/5833488 o 099 4528021 o inviare una e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@legatumoritaranto.it, ovveroconsultare il sito provinciale www.legatumoritaanto.it