“Un’iniziativa semplice per un obiettivo complesso”
Un successo all’insegna della solidarietà il torneo di burraco organizzato domenica pomeriggio dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, della Sezione Provinciale di Taranto, presso il Ristorante Sud Hotel di Montedarena – Litoranea Salentina – Marina di Pulsano.
Il piacere del gioco è stato un modo per portare a compimento un importante obiettivo sociale: laraccolta fondi utile a sostenere le iniziative di prevenzione oncologica promosso della medesima Associazione.
L’iniziativa, organizzata dalla dott.ssa Perla Suma, presidente delle LILT di Taranto, con il concorso di Carla Albano, di Giovanni Albertucci, ha sortito un successo inaspettato, incontrando la sensibilità di oltre cento partecipanti e la giusta considerazione dei media, poiché, attraverso uno dei più popolari giochi di carte esistente al mondo, la Sezione Provinciale di Taranto ha inteso aggregare, sotto il segno della solidarietà, il più alto numero di appassionati delle carte francesi, senza distinzioni di età.
Oltre alle quote di partecipazione, il Torneo di Burraco ha raccolto donazioni: da parte di un anonimo che ha realizzato un bellissimo presepe di cartapesta e di diversi operatori commerciali, ai quali la LILT jonica esprime un sentito ringraziamento: Marturano Donatella (Piazza Maria Immacolata – TA), Dott. Roberto Amodio “Buffetti” (Via Anfiteatro, 91/93 – TA), Cemaf (Via Liguria, 84/d – TA), Cav. Nicola Mandese “Casa del Libro” (Via D’Aquino, 22 – TA), Bar L’Orchidea - Dott.ssa Francesca Intermite (Via Salinella, 60 – TA), Gioielleria “Lanzo” (Via Vittorio Emanuele – Fragagnano), Ottica Colpo D’Occhio (Via Lucania, 79 - TA), Beauty Carmen (Via Alfredo Majorano – Talsano), Ignazio Bari (Via Messapia, 47 – TA) e Jamaus di Annamaria Mitrano (Via Liguria - TA).
Un impegno ed, allo stesso tempo, un momento, quello della LILT di Taranto, intento a sensibilizzare e incentivare le persone ad utilizzare corretti stili di vita e, soprattutto, per rendere più capillare la diffusione della cultura della prevenzione, poiché vi sono evidenze scientifiche che sottolineano quanto dipenda da noi stessi diminuire le possibilità di ammalarsi di tumore, aumentando, in tal modo, le concrete possibilità di guarigione.
Per richiedere qualsiasi tipo di informazione, contattare il seguente numero telefonico: 099-4528021 oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@legatumoritaranto.it o visitare il sito web: http://www.legatumoritaranto.it/.