E’ promosso dal Pd. Partecipano diversi giornalisti
“Tra diritto di cronaca e rispetto umano ignorato”. E’ il tema, quanto mai attuale, di un convegno promosso dal Pd di Avetrana, che si terrà questa sera, alle 18,30, presso la cosiddetta “sala gialla”.
«L’omicidio di Sarah Scazzi e il cosiddetto “giallo di Avetrana” hanno segnato profondamente non solo la cronaca ma l’intero sistema informativo e la società italiana. Il Partito Democratico di Avetrana» si legge nella nota di invito, «vuole riflettere su questo tema».
E’ prevista la partecipazione dei giornalisti Ilenia Pietracalvina di Rai 2, Mauro Giliberti direttore del telegiornale di Telerama Tr News, Fulvio Colucci della Gazzetta del Mezzogiorno.
Con loro discuteranno il consigliere comunale Luigi Conte, il consigliere provinciale Bartolo Punzi e il senatore Giovanni Procacci della Commissione di Vigilanza Rai.
Le conclusioni saranno affidate al senatore Vincenzo Vita della Commissione di vigilanza Rai. Modererà il dibattito il segretario del Partito democratico di Avetrana, Cinzia Fronda.