mercoledì 25 settembre 2024


01/12/2010 19:56:37 - Provincia di Taranto - Attualità

E’ partito oggi un articolato corso aperto anche al pubblico

 
Ha preso il via oggi, 1 dicembre, alle ore 15.30, il corso di formazione Lilt: formarsi è vivere, organizzato dalla Sezione Provinciale di Taranto della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), incollaborazione con il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto.
Gli incontri formativi si terranno nei mesi di dicembre e gennaio presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Taranto, in via Umbria 162 e, pur essendo destinati ai volontari Lilt, saranno aperti a quanti - sensibili alleproblematiche connesse con le malattie oncologiche - vogliano partecipare in qualità di uditori.
L’obiettivo primario della LILT è la lotta contro i tumori, intesa in tutti i suoi aspetti: prevenzione primaria, secondaria e terziaria. Coerente con la mission dell’associazione, il percorso formativo mira a fornire ai volontari e agli operatori LILT di Taranto le conoscenze più aggiornate relative alle patologie oncologiche e a far acquisire le competenze necessarie per ottimizzare i servizi offerti al cittadino.
Nello specifico, il corso prevederà temi riguardanti la prevenzione primaria, gli screening di prevenzione secondaria, gli interventi assistenziali socio-sanitari, la lotta al tabagismo, l'approccio psiconcologico al malato e alla sua famiglia, l'acquisizione di competenze e abilità comunicative nelle attività di front-office.
Tanti e prestigiosi i nomi degli esperti che interverranno durante il corso di formazione, ognuno dei quali trasmetterà preziose informazioni e utili conoscenze per la lotta contro i tumori.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora