domenica 08 settembre 2024


10/12/2010 06:58:15 - Sava - Cultura

Il concerto “Armonie dalla Grotta£ si terrà martedì 14 a San Marzano e mercoledì 15 a Sava

 
Armonie dalla grotta” è il titolo del concerto di Natale che le scuole di Sava (Scuola media ad indirizzo musicale “Papa Giovanni XXIII”, la scuola musicale più “vecchia” della zona e con il maggior numero di alunni iscritti al corso ad indirizzo musicale) e San Marzano (istituto “Castriota”) porteranno in scena martedì 14 e mercoledì 15 dicembre.
Un pout pourrì di melodie natalizie eseguite da circa 130 alunni, fra cui quelli di strumento musicale della scuola di Sava e dal Coro delle classi 3^ del “Castriota” che nella chiesa di San Carlo Borromeo di San Marzano (il 14 dicembre alle ore 19) e nella chiesa della Sacra Famiglia di Sava (il 15 dicembre, sempre alle 19), eseguiranno 8 brani natalizi.
Sono passati 12 mesi dall’ultima volta in cui ci siamo scambiati gli auguri, da quando ci siamo promessi comprensione, solidarietà e aiuto – afferma la dott.ssa Maria De Carlo, dirigente scolastico delle due scuole. Dopo un anno, che fine hanno fatto quelle promesse? Sono rimaste delle parole di circostanza o hanno trovato davvero spazio nel nostro vivere quotidiano? Ripartiamo da qui, rinforziamo la nostra volontà e i nostri propositi, accompagnati dalle note dei brani che ci verranno presentate dai nostri ragazzi nei due appuntamenti di Sava e San Marzano, ritrovandoci tutti nel generoso spazio della musica, che ci conduce verso la grotta di Betlemme da dove si levano dolci Armonie di Natale, di cui far tesoro”.
In programma i seguenti brani: IL MATTINO (di Edvard Grieg), ASTRO DEL CIEL (di Franz Gruber), WHITE CHRISTMAS (di Irving Berlin) PASTORALE TARANTINA (di Francesco De Benedictis), TU SCENDI DALLE STELLE (S. Alfonso Maria de’ Liguori), GOD REST YE MERRY, GENTLEMEN (tradizionale inglese del XV – XVI secolo), JINGLE BELLS (James Pierpont), OH, HAPPY DAY (tradizionale inno del XVIII secolo).
Gli alunni di strumento della “Papa Giovanni” di Sava sono preparati dai proff. Roberto Bascià (chitarra), Davide Giove (flauto), Danilo Panico (pianoforte) e Ida Pagliarulo (violino).
Il coro degli alunni del “Castriota” di San Marzano è preparato e diretto dall’insegnante Alberta Stola.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora