mercoledì 25 settembre 2024


20/12/2010 17:48:28 - Provincia di Taranto - Attualità

Da oltre venti anni Iskra Menarini ha legato il suo nome a quello di Lucio Dalla, il popolare artista con il quale collabora come vocalist affiancandolo nelle tournée

 
 
Una magica voce soul per un magico Concerto di Natale: quest’anno sarà la grande Iskra Menarini a cantare nel tradizionale appuntamento dell’Orchestra della Magna Grecia con la musica gospel e i classici natalizi.
Il Concerto di Natale della XIX edizione della Stagione Concertistica “Eventi Musicali” 2010-2011 si terrà lunedì prossimo, 20 dicembre, con inizio alle ore 21.00, nella Concattedrale di Taranto, chiesa che in questi giorni festeggia il quarantennale.
In questo concerto natalizio Iskra Menarini sarà accompagnata dal gruppo vocale “Wake Up Gospel Project”, mentre l’Orchestra ICO della Magna Grecia sarà diretta nell’occasione da Antonio Palazzo.
In programma nove brani per la splendida voce di Iskra Menarini che intonerà canzoni di successo, come “Tosca amore disperato” o “I’m calling you”, tra queste anche la sua “Contro il mio petto”, ma anche tanti brani della più classica tradizione natalizia e gospel, come “Silent Night”, “Ave Verum” e “White Christmas”; anche un brano
Anche il “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia, avrà un suo “momento” cantando quattro brani, tra questi un natalizio “Xmas Medley”.
L’Orchestra della Magna Grecia eseguirà l’affascinante Concert Waltz n.2 di Alexander Glazunov, mentre, tra i bis che si stanno preparando ci sarà una “sorpresa austriaca” che rappresenterà un gustoso anticipo dell’atmosfera del Capodanno…
 
Cantante con una solida formazione rock, blues e soul, da oltre venti anni Iskra Menarini ha legato il suo nome a quello di Lucio Dalla, il popolare artista con il quale collabora come vocalist affiancandolo nelle tournée, in molti video musicali, popolarissima la sua apparizione in quello di “Attenti al lupo”, in trasmissioni televisive, come “La Bella e la Bestia” e “Taratatà”, e, infine, anche nel musical “Tosca, amore disperato”.
Nel 2009 Iskra Menarini ha partecipato al Festival di San Remo con il brano “Quasi amore”; contemporaneamente all’esperienza con Dalla, inoltre, è stata per un anno e mezzo in tour con Gianni Morandi e ha collaborato con diversi artisti come Zucchero, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Ron, Patti Pravo.
Un’artista di assoluto livello caratterizzata da una voce profonda ed espressiva, una voce che in Concattedrale saprà rendere magica l’atmosfera del Concerto di Natale dell’Orchestra della Magna Grecia.
 
L’Orchestra della Magna Grecia è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Taranto e dalla Camera di Commercio di Taranto; il suo partner culturale per la Stagione 2010-2011 è la Banca Carime, ed è sostenuta dalla Shell Italia E&P S.p.A.
Informazioni e biglietti: Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884) e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (Tel. 099 4526853).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora