mercoledì 25 settembre 2024


20/12/2010 18:30:16 - Provincia di Taranto - Attualità

In corso la campagna di reclutamento volontari Lilt

 
Lo zio Sam, vestito a stelle e strisce, punta il dito dicendo I want you, io voglio te, per reclutare gli Americani in una giusta causa. La sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori punta invece al cuore, esprimendo lo stesso concetto con un efficace gioco di parole: I Lilt You.
È il contenuto della campagna di reclutamento volontari in corso in questi giorni in terra ionica. Basta avere più di 18 anni, infatti, per cogliere una straordinaria opportunità: diventare volontario Lilt e vivere la gioia di aiutare chi ha bisogno.
Non servono competenze specifiche, basta un cuore grande per dare valore al proprio tempo libero.
Tanti i modi attraverso i quali poter dare il proprio contributo. Uno di questi è l’assistenza ovvero affiancare il malato e la sua famiglia a domicilio, in ospedale e nel trasporto per le terapie, offrendo sostegno in tutte le necessità, sia per gli aspetti pratici sia per gli aspetti psico-sociali che la malattia comporta.
Ma ci si può rendere utili anche nelle battaglie per la prevenzione e la diagnosi precoce, accogliendo quanti si recano presso gli ambulatori e le sedi della LILT, fornendo informazioni e orientando ai servizi di prevenzione offerti.
Così come di può dare una mano nelle azioni di sensibilizzazione e raccolta fondi, divulgando materiale informativo, promuovendo la Lilt presso le istituzioni, attuando interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione in scuole e aziende, collaborando nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestendo e presiedendo gli stand Lilt.
Per poter fare anche una sola di queste cose, basta chiamare il 328.1752230 o scrivere a
info@legatumoritaranto.it.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora